Il lattice è un materiale ricavato dalla pianta Hevea Brasiliensis attraverso l’incisione sulla corteccia e la raccolta del latte che ne fuoriesce. La Schiuma di lattice: è ottenuta per coagulazione e vulcanizzazione di un’emulsione di lattice sintetico e/o naturale, mischiata con aria. Secondo importanti ricerche questo materiale è in grado di ovviare a molti problemi di allergie e grazie alla sua elasticità, ha la capacità di adattarsi a ciascuna posizione e ai diversi punti del corpo umano, in modo da garantire notevoli vantaggi sotto l’aspetto salutare ed ortopedico.
ll lattice è il materiale più flessibile in natura, riacquista la sua forma originaria dopo una pressione ripetuta e prolungata, e garantisce una lunga durata.
Con le sette zone differenziate e le diverse densità il materasso in lattice crea un supporto uniforme per tutta la lunghezza della colonna vertebrale. In base al diverso disegno di stampo ha una complessa rete di passaggi dell’aria verticali e orizzontali, che forniscono al materasso eccezionale traspirabilità.
Il lattice avvolge il corpo e fornisce supporto uniforme in ogni punto di contatto. Questo permette al sangue di fluire liberamente e correttamente in tutte le parti del corpo.
L’ultima tecnologia di produzione permette di produrre lattice con diverse densità a seconda delle esigenze e del peso: M – medio, F – F duro e superhard – molto duro.
I materassi in lattice sono prodotti con materiali eco-compatibili e soddisfano tutti gli attuali requisiti per uno stile di vita in totale rispetto dell’ambiente. Non contiene sostanze chimiche dannose ed è certificato per la sicurezza dai principali laboratori europei.