REGOLE PER UN CORRETTO USO E MANUTENZIONE DEL MATERASSO

Usare il materasso su una rete idonea alle dimensioni e qualità del materasso stesso, che garantisca un’ottima aerazione ed un perfetto sostegno. Un appoggio non adeguato potrebbe compromettere la struttura del vostro materasso in modo permanente.
Non usare reti metalliche non rigide, reti con doghe molto larghe o che abbiano piani interi che impediscono la corretta traspirazione del materasso.
Non piegare o arrotolare il materasso (se questo è a molle o se non è già stato da noi prodotto e confezionato arrotolato).
Non sedersi sul bordo laterale del materasso per vestirsi o riposarsi, questo potrebbe affossare la parte interessata.
Evitare che sostanze liquide o umide entrino in contatto del materasso, causando formazione di muffe.
Almeno ogni 15 giorni è necessario ruotare il materasso sotto/sopra e testa/piedi, ciò al fine di consentire un migliore assestamento della struttura e delle imbottiture; difatti se durante l’utilizzo questo dovesse presentare degli avallamenti, questo è relativo all’assestamento delle imbottiture utilizzate; infatti è segno che il materasso si sta adattando alla morfologia del corpo di chi lo utilizza e potrebbe, dopo qualche tempo, dare l’impressione di essersi modificato nelle forme, ma ciò è del tutto normale e naturale.
Raccomandiamo di far aerare la camera da letto (anche in inverno) con il materasso senza coperture, evitando così l’insorgere di muffe.
Per girare il materasso non utilizzare, facendo leva, esclusivamente le maniglie, ma consigliamo di manovrarlo prendendolo dalla base della struttura dello stesso.
Utilizzare specifici coprirete e coprimaterassi per la conservazione integrale della qualità del materasso.
Per un corretto riposo la temperatura della stanza dovrebbe essere di circa 19°.
I nostri materassi vengono imballati al fine di conservarne l’igiene e la stessa qualità e a volte questo imballaggio potrebbe comprimere il materasso; potrebbe necessitare quindi di qualche tempo per ritrovare le dimensioni originarie.
Precisiamo che il materasso potrebbe avere delle tolleranze in larghezza, lunghezza e spessore. Le nostre garanzie non comprendono queste tolleranze sempre nei limiti di +/- 2 cm (tolleranze queste, conformi alla norma UNI 10707 e successive modifiche e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334); ciò in quanto questi valori sono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sotto il peso del corpo umano.
I nostri materiali utilizzati come anche i tessuti sono tutti naturali ed ecologici; tuttavia la biancheria da letto o da notte che contiene fibre sintetiche potrebbe provocare il così detto (PILLING – formazioni di piccoli pallini) sul tessuto del materasso. Precisiamo che a volte a seconda della persona e dell’ambiente, possono generarsi delle cariche elettrostatiche che fanno circolare del materiale di imbottitura attraverso la fodera del materasso. Precisiamo quindi che queste cause della formazione di Pilling non sono coperte da prestazioni in Garanzia.

COME SCEGLIERE IL PROPRIO MATERASSO IDEALE

Occorre considerare che la comodità ed il comfort assoluto che si può avere dall’utilizzo di un materasso è assolutamente personale; il materasso Ceriflex soddisfa tutte le esigenze di riposo rispettando tutte le qualità e caratteristiche ergonomiche che un buon materasso deve garantire durante il normale utilizzo, sostenendo in maniera ottimale la colonna vertebrale e reagendo alla pressione del peso del corpo umano, recuperando la forma iniziale appena alzati.
Le principali caratteristiche da considerare per una corretta scelta del materasso sono:

TEMPERATURA DI RIPOSO

Per un buon riposo è importante avere una giusta temperatura corporea. I nostri materassi sono concepiti per ridurre al massimo calore e umidità dal corpo, infatti sono costruiti utilizzando materiali traspiranti, climatizzati e adatti alle diverse stagioni dell’anno.

ALTEZZA E PESO

Altezza e peso sono determinanti per la scelta della rigidità e portanza del materasso.
Individui non molto alti o leggeri possono optare per un materasso più elastico. Chi invece ha un peso maggiore o è più alto, tende ad affondare maggiormente nel materasso: è consigliabile in questo caso un materasso più rigido.