Ceriflex fondata nel 1966, nasce dalla famiglia artigiana Merafina, consolidata nel tempo fino a diventare oggi un eccellente realtà imprenditoriale.
Tutto ebbe inizio con Riccardo Merafina, già inserito nell’attività di artigiano della lavorazione del ferro e del commercio di tessuti. Grazie alla sua abilità di artigiano e con l’aiuto del figlio Antonio, creava i suoi primi materassi nel suo primo laboratorio di Cerignola, iniziando già da allora a sviluppare valide idee sul riposo e sul benessere. Partendo dalle lavorazioni dei materassi artigianali realizzati quasi completamente a mano con la vera Lana, Antonio Merafina ha continuato quella strada impostata dal padre Riccardo creando dapprima il Brand Dipalflex, per la produzione dei materassi venduti sul mercato nazionale e successivamente il Brand Ceriflex, oggi famoso a livello Mondiale.
Un immenso patrimonio di conoscenze ed esperienze tramandato di generazione in generazione, ampliato nel tempo con il supporto tecnico e organizzativo del figlio Giuseppe Merafina (attualmente Amministratore della Ceriflex srl), il quale attraverso l’impiego delle nuove tecnologie, con la scelta e l’utilizzo di materiali naturali, innovativi e tecnologici, ha contribuito al progresso di Ceriflex, consentendole di diventare oggi leader mondiale nella produzione di materassi di alta qualità.